Diario di rebiska, 17 mar 19

perdoname nutrizionista por mi vida proteica. 100gr di ricotta te li magni te.

1672 kcal Gras: 60,44g | Prot: 122,12g | Carb: 153,93g.   Colazione: Chiquita Banana, Ecor Crema di Nocciole, Rigoni di Asiago Miele Millefiori, Zymil Latte Alta Digeribilità senza Lattosio, Zymil Yogurt alla Greca 0% senza Lattosio, Farina di Avena, Albume d'uovo Pastorizzato. Pranzo: Mareblu Tonno all'olio d'oliva Sgocciolato, Mutti Passata di Pomodoro, Olio Extra Vergine di Oliva, Barilla Pasta Integrale Farfalle. Cena: Develey Salsa Yogurt, Ocean Sea Code di Mazzancolle Tropicali, Primia Insalata Iceberg, Olio Extra Vergine di Oliva, Uovo. Snacks/Altro: Zucchero di Canna, Poggio del Farro Farro Soffiato al Cioccolato, Zymil Yogurt alla Greca 0% senza Lattosio, Banana, Rigoni di Asiago Miele Millefiori. Di più...


Commenti 
jared sono d'accordo nel non esagerare con le proteine ma 85 Gr sono ben poche. Comunque bisogna tenere conto della soggettività  
18 mar 19 da utente: mariop80
Un maschio adulto, in leggera iper, supera 1 gr x chilo di proteine solo con quelle "indotte" ! (presenti nei cho) Il ragionamento di Jared forse, si può adattare alla casalinga di Voghera che mangia 1000kcal. L 'atleta ha bisogno di altro. 
18 mar 19 da utente: danieldds177
ma se provassi a parlarne con il suddetto nutrizionista? 
18 mar 19 da utente: Elena9685
Non si parla di una casalinga o di un‘ atleta, si parla di come funzionano le diverse parti dell’organismo umano e 90g di proteine bastano pur allenandosi più volte alla settimana in modo intenso. 
18 mar 19 da utente: MeriSal
@rebiska la mia dieta prevede due giorni di carbo bassi e grassi alti alternati da uno con grassi bassi e carbo alti. Arrivo anche a 70gr di grassi, ero restia anche io, ma sai come mi sento bene e in forze? Ti sembrerà strano ma nei giorni in cui ho i grassi alti sento meno fame rispetto a quando ho i carbo alti! 
18 mar 19 da utente: ireneciao
Ho un cucchiaio di olio a pasto, che posso alternare a 60g di avocado. Negli spuntini insieme a una fonte proteica frutta secca, fondente o burro di arachidi. Ma di carne non mi da mai meno di 150, pesce sempre oltre i 200! 
18 mar 19 da utente: ireneciao
@irene io però non ho alternanza. Da cosa sono costituiti i tuoi grassi? Perché io a parte l'olio, il parmigiano sulla pasta e la ricotta tra le scelte della cena non ho altro di significativamente grasso. 
18 mar 19 da utente: rebiska
Nello specifico: colazione frutta secca o burro di arachidi. Metà mattina fondente o semi oleosi con fonte di carbo es. 1 galletta. Pranzo/cena 1 cucchiaio di olio o 60g avocado Metà pomeriggio frutta secca o olio di cocco insieme a fonte proteica es albume, yogurt greco o affettato magro  
18 mar 19 da utente: ireneciao
Merisal, ho dato una replica, allo scritto di Jared. Quello che lui sostiene, non è fattibile MATEMATICAMENTE (al crescere delle calorie, crescono in automatico anche le proteine indotte...) Non discuto le scelte personali, ognuno ha i risultati che si merita.  
18 mar 19 da utente: danieldds177
@irene dammi il nome del tuo nutrizionista 😂 
18 mar 19 da utente: rebiska
danieldds, le proteine sono indipendenti dall'apporto calorico. Infatti quale che sia il proprio apporto calorico relativo al peso o al voler fare massa o definizione, le proteine devono rimanere le medesime basate sul peso corporeo (o meglio ancora sul peso della sola massa magra, alla massa grassa le proteine non interessano e non servono) Quello che cresce, l'unica cosa che abbia un senso far crescere dato che le proteine esaurite la loro funzione di nutriente per la sintesi proteica non servono a nulla, sono grassi e carboidrati. Con le proteine indotte non si supera di certo 1g per chilo. Anche perché ci sono i grassi che non contengono proteine. Faccio un esempio: una persona con un fabbisogno di 2400 calorie, di cui 25% grassi, dovesse mangiare le restanti calorie solo sotto forma di riso prenderebbe dal riso soltanto 33 grammi di proteine. Gli studi sul fabbisogno proteico dell'atleta di PW Lemon dimostrarono, in alcuni soggetti, un equilibrio azotato raggiunto con almeno 1,2g per kg di peso corporeo, questo era il massimo oltre il quale non si sono mai osservati benefici sull'ipertrofia, la forza o il recupero di alcun tipo. Ma lui parlava di veri atleti, 2 allenamenti quotidiani per 6-7 giorni alla settimana ai massimi livelli. Non ha mai parlato di semplici appassionati di palestra che di certo non sono atleti. La casalinga di Voghera che mangia 1000 calorie, quindi si presuppone pesi 45 chili, ha un fabbisogno proteico di 0,8g per kg corporeo (il massimo oltre il quale non si vedono benefici nel sedentario) quindi di 36 massimo 40 grammi di proteine.  
18 mar 19 da utente: DennyTrecker89
jared zani....dove compri tu il riso?? e le calcolatrici?? 25% di grassi con i carbo sparati al max?? Non parlo di studi, scelte personali, ognuno fa le sue. Parlo di Matematica pura, calcoli...👋👋 
18 mar 19 da utente: danieldds177
mi perdo sempre seguendo questi discorsi...non riesco mai ad adattare quello che leggo al mio caso... ed infatti fluttuo intorno al mio peso da mesi... 
18 mar 19 da utente: mercurialuser
danieldds, i calcoli te li ho fatti io. Tu mi parli di proteine dei carboidrati. È chiaro che per calcolare l'impatto che potrebbero avere le proteine contenute nei carboidrati va analizzato un caso limite, un caso che non si riferisce ad un'alimentazione normale ma ad un esempio estremo per farci capire. Tu mi dici che in una dieta le proteine dei carboidrati sono già sufficenti a superare 1g per kg. Io ti ho fatto l'esempio di come anche una dieta con il 25% di grassi e 75% di carboidrati (quindi un esempio limite che ancora di più dovrebbe supportare il tuo calcolo) porta al massimo a 33g di proteine da alimenti non proteici. Quindi hai evidentemente esagerato la quantità di proteine indotte in un regime alimentare.  
18 mar 19 da utente: DennyTrecker89

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di rebiska


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.