Diario di donagreg, 26 nov 19

Avrei dovuto fare questo piatto martedì scorso. Ma i troppi pensieri e le paure mi avevano bloccata. Oggi sono riuscita a gustarmi il mio risotto di zucca, tonno e formaggio spalmabile senza lattosio.. senza sensi di colpa (continua sotto )


Commenti 
Come ho già detto, è da una settimana che ho ridotto molto il conteggio delle calorie. Mi stava uccidendo, anziché farmi avere il controllo me lo stava facendo perdere. Non c'è cosa peggiore che non riuscire a controllare la propria vita. Io sono molto precisa, quindi qualsiasi cosa mangiassi la dovevo calcolare, e se mi sembrava fosse troppo calorico la tagliavo dal pasto. Era diventata una ossessione. Adesso calcolo solo alcune cose, per il resto mi sto regolando con cucchiai, mestoli, cucchiaini, bicchieri etc.. mi sento più serena mentalmente, sto cercando di mangiare ascoltando i miei bisogni e il mio corpo. Dalla nutrizionista ci tornerò non subito, perché adesso ho bisogno del mio spazio per imparare di nuovo a conoscermi. Seguo comunque le sue linee guida, mi regolo in base ai giorni di allenamento e i giorni di riposo. Sono sempre molto attiva, ma devo imparare anche a riposarmi perché altrimenti col cavolo che mi torna il ciclo. Insomma, è difficile ma sto imparando ad amarmi  
26 nov 19 da utente: donagreg
 
26 nov 19 da utente: Colpoditesta
siamo nella stessa situazione 
26 nov 19 da utente: catvale
Catvale, possiamo capirci. Quello che sento di dirti è che farsi aiutare è un inizio. Però poi dobbiamo essere noi a prendere le redini della situazione, perché solo noi ci conosciamo e possiamo guardarci dentro veramente. L'importante è fare passi in avanti, e non regredire. Io sto cercando di fare solo passi in avanti, qualche volta crollo, mi sento male, stupida, inutile, mi sembra che tutti i miei sforzi non servano a nulla e non voglio mangiare più niente. Però poi dopo uno sfogo mi sento meglio, più forte e più libera! E mi rimetto in carreggiata per migliorarmi e stare bene !  
26 nov 19 da utente: donagreg

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di donagreg


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.