Diario di alfy78, 12 feb 20

Dai oggi sono contento 😀in 5 weeks ho perso 2.5 kg, diminuita anche la circonferenza addom. Siccome la media delle 5 settimane è stata di 1885 kcal, dividendo 2,5 kg per 5sett. fa giusto 500 che in una sett. corrisponde a 500 kcal/g. Se i calcoli sono esatti, la mia normocalorica è 1885+500=2385, giusto? Volendo perdere altri 2kg, devo continuare così e solo dopo ritornare alla normocalorica. È corretto?

1596 kcal Gras: 81,19g | Prot: 57,02g | Carb: 152,10g.   Colazione: Cacao in Polvere (non Zuccherato), Caffè Zuccherato, Tuorlo d'uovo, Mulino Bianco Nastrine. Pranzo: Alesto Albicocche Essiccate. Cena: Mareblu Tonno all'olio d'oliva Sgocciolato, Callipo Tonno all'olio di Oliva Sgocciolato, Farchioni Olio Extra Vergine di Oliva, Pane Bianco, Salsiccia di Maiale Fresca. Snacks/Altro: Ichnusa Birra , Mandarino, Pernigotti Gianduiotto. Di più...


Commenti 
Nessuno mi ha considerato 😀 
14 feb 20 da utente: alfy78
Io lascerei perdere i calcoli. Aumenta fintanto che la media settimanale rimane invariata, in questo modo trovi il tuo reale TDEE 
14 feb 20 da utente: Forrest73
Forrest non ho capito niente😀 di quello che hai scritto 
14 feb 20 da utente: alfy78
Continua così fino a che non raggiungi il peso che desideri. Poi aumenta le calorie giornaliere per tornare in normocalorica. Tipo: se stai una settimana a 2100 e vedi che perdi ancora peso, aumenti di 100 cal e fai la settimana dopo a 2200. Se alla fine della settimana hai perso ancora passi a 2300 e così via, fino a che non trovi il tuo reale fabbisogno giornaliero (TDEE), ovvero la quantità di calorie che non ti fa perdere o acquistare peso. I calcoli sono sempre approssimativi. Più chiaro adesso? 
14 feb 20 da utente: Forrest73
I calcoli sono sempre sbagliati, gli adattamenti metabolici sono continui e come magari a 3000 kcal dopo un po’ rimani dello stesso peso, dopo un tot a ipocalorica anche a 1800 rimani invariato di peso. Gli adattamenti metabolici modificano la nostra normocalorica 
14 feb 20 da utente: lorenzocorbe
@Alfy78, non è detto che ogni settimana perderai lo stesso quantitativo di peso, anzi, più ti avvicini al BMR, più faticherai, ma è normale nonchè fisiologico. 
14 feb 20 da utente: Federico Cecca
@forrest sì ora è chiaro...ed è anche la risposta più logica. @lorenzocorbe e Federico cecca, questo lo sapevo... quando e se si porrà il problema vedrò come risolverlo. Grazie per i vostri interventi. 
14 feb 20 da utente: alfy78
Non ho letto gli altri commenti, ma non credo sia quella che dici perché all'inizio si perde glicogeno muscolare mischiato ad un po' di grasso al 70% di scorte esaurite, quindi direi un po meno, farei ad occhio +350 anziché +500. Poi se stavi in massa ed era un minicut è un altra storia ancora. 
29 feb 20 da utente: RooNF
Si corretto, come ti hanno detto più ti avvicini al bmr e più faticherai a perdere peso, arrivato allo zero devi ripartire e portare più alto possibile il fabbisogno, allenandoti bene, spingendo e mangiando. 
29 feb 20 da utente: RooNF
Grazie RooNf. E se non aumentato l'allenamento, come dovrei procedere? D'altronde tante persone perdono tanti kg senza fare attività fisica. 
01 mar 20 da utente: alfy78
Perché hanno tanto grasso, il fisico lo perde volentieri perché lo fa star male. Arrivato ad un certo punto di ferma. Come procedere dipende da tante cose. 
01 mar 20 da utente: RooNF
Se non è un segreto, quali sono queste "cose"?Il mio obiettivo è scritto nel post...riuscire a perdere i 2-3kg che non riesco a perdere senza essere affamato e stanco, in modo da evidenziare la muscolatura che c'è. Mangio in prevalenza carboidrati e grassi, non tollero tante proteine.  
01 mar 20 da utente: alfy78
Magari sarebbe un ottima idea quando deciderai di salire con le kcal inserire dell'attività cardio abbinata alla palestra (non ho letto se la fai, non ho tempo di leggere le schede altrui) di modo che aumenterai il tuo dispendio, una volta che tornerai in cut mantenere l'attività cardio e sgrassare ancora qualcosa. Il problema è che le proteine in cut sono il macronutriente principale e devi tenerle alte per forza altrimenti ti fai del male. 
01 mar 20 da utente: RooNF
alfy l'attività fisica è importante...se vuoi dimagrire non puoi tagliare in eterno devi creare un deficit anche con il movimento...altrimenti ti ritroverai sì forse un po' più magro ma sicuramente flaccido...poi non so quanti kg hai già perso? 
01 mar 20 da utente: L'Ispanico
Ho messo una foto con un commento che non so se leggete.  
01 mar 20 da utente: alfy78
Si l'ho vista ma comunque in ogni caso se non vuoi perdere massa magra ci vuole l'allenamento oltre alla dieta  
01 mar 20 da utente: L'Ispanico
L'ispanico il minimo di movimento lo faccio già. Gli addominali si fanno a tavola...e non lo dico io 
01 mar 20 da utente: alfy78
Ciao! Non esattamente, 500kg non sono 500kcal. Sono più kcal, ma non so calcolarle. Come ti hanno già detto con allenamento e movimento migliorerai facilmente 
02 mar 20 da utente: eraeleo
Eraeleo il calcolo è esatto, l'equivoco forse è nato perché ho scritto 500 Cal/g dove per g intendevo giorni. Il catabolismo di 0,5 kg di grasso sono circa 3500 Cal. 😉 
02 mar 20 da utente: alfy78

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di alfy78


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.