Diario di Maevelynn, 22 set 20

Chiedo consiglio ad esperti di alimentazione e reverse!

Per cause non volute è da un po’ che sono sotto quello che dovrebbe essere il mio introito giornaliero calorico, di ipo leggera, ovvero 1600. Per un bel po’ sono stata sulle 1400, ma nelle ultime settimane -ripeto, non per mia volontà- la media è stata di 1000/1100, decisamente troppo bassa.

Vorrei fare una reverse per tornare ad assumere quanto dovrei, ma qui c’è qualcosa che non mi torna. Il metodo standard è “aumenta di un centinaio di calorie a settimana a e continua finché il peso inizia a salire, lì ti fermi”. Nel mio caso però il peso inizia a salire immediatamente, aggiungendo anche solo 100 calorie in più: resta più o meno stabile con 1000 calorie, già con 1100 inizia a salire immediatamente.

Come mai, e come dovrei procedere anche solo per capire quando sono di nuovo "a pari" con le mie necessità?

1020 kcal Gras: 33,72g | Prot: 99,78g | Carb: 81,65g.   Pranzo: Dal Salumiere Prosciutto Cotto di Alta Qualità Sgrassato, Valtenera Scamorza Affumicata, Finocchio Crudo. Cena: Lonza di Maiale (Intero, solo Parte Magra), Olio Extra Vergine di Oliva, Jager Bavarella, Pomodori, Albume d'uovo, Zucca. Snacks/Altro: Sibamba Uvetta Sultanina, OK Bio Gallette di Mais, Milbona Skyr Magro Bianco . Di più...


Commenti 
Dalla mia esperienza personale ti consiglio di misurare il punto vita, finché non aumenta puoi salire di calorie. Il motivo perché aumenti di peso, dipende da l acqua e glicogeno. Praticamente quando si aumentano le calorie in carboidrati vanno a ripristinare le scorte di glicogeno nel muscolo, in più ogni gr di carboidrati attira 3 gr di acqua con sé ed equivale ad un aumento di peso sulla bilancia, ma non di grasso.  
22 set 20 da utente: l3le.lele
l'errore di base sta nel focalizzarsi solo ed esclusivamente sul peso, dando importanza prevalentemente al numero che si vede sulla bilancia. che purtroppo è e resterà un dato parziale.  
22 set 20 da utente: Dario Nishimura
In realtà prendo anche le misure ogni settimana, braccia seno vita fianchi addome coscia e glutei, ma variano nello stesso modo... 
22 set 20 da utente: Maevelynn
D’altro canto, l’acqua accumulata influisce anche sulle misure e non solo sul peso. E dunque, che metro adottare? 
22 set 20 da utente: Maevelynn
dietologo,nutrizionista 
22 set 20 da utente: pookiepookie
Sto mettendo da parte proprio per quello :) 
22 set 20 da utente: Maevelynn
Prova ad incrementare ogni due settimane e tieni monitorate le misure. Se il tuo corpo deve imparare a gestire nuovamente il cibo la ritenzione è normale, di solito servono 7-10 giorni ad ogni incremento perché la situazione torni alla normalità. 
22 set 20 da utente: Forrest73

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Maevelynn


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.