Diario di fiore15, 30 nov 20

Sono arrivata a 1500 cal con molta fatica. Questa settimana resterò ancora sulle 1500 poi dalla prossima aumenterò ancora. Non so se sto facendo bene e vorrei consigli e soprattutto vorrei sapere se è normale vedermi più grossa con il peso che è salito di 1 chilo e mezzo. Non so cosa pensare.. Non voglio tornare indietro ma andare avanti mi preoccupa.
É da un mese che non mi alleno più per vari motivi( studio, palestre chiuse, laurea e da qualche settimana infiammazione dei tendini dei piedi). Sono un po' giù.

1213 kcal Gras: 61,93g | Prot: 68,31g | Carb: 126,01g.   Colazione: Foodspring Crema Proteica alla Nocciola, Fette Biscottate. Pranzo: Coop Hamburger di Vitello, Mozzarella, Pasta Fresca. Cena: Uovo all'occhio di Bue, Ricotta Posticchia, Olio Extra Vergine di Oliva, Peperoni Fritti, Pane Bianco Tostato. Snacks/Altro: Castagne Arrosto, Mandarino. Di più...


Commenti 
ciao! il corpo ha bisogno di qualche giorno per abituarsi ad un cambiamento calorico... hai provato a prenderti le misure oltre che controllare il peso? 
30 nov 20 da utente: Tasha-89
Ciao, all'inizio (settembre) si, ora non più perché ho perso il metro 😂😂 e devo ricomprarlo. Cmq qualche centimetro avrò Preso sicuro forse perché ho aumentato di molto i Carbo rispetto all'estate. Però sto un po' giù e preoccupata 
30 nov 20 da utente: fiore15
Conosci il tuo basale e il tuo tdee?  
01 dic 20 da utente: Tasha-89
Il basale è più o meno 1300 cal e tdee dovrebbe essere 1900 
01 dic 20 da utente: fiore15
Hai poi corretto la suddivisione dei macro come ti era stato consigliato? 
01 dic 20 da utente: Tasha-89
Tdee 1900 anche se ora hai mollato l'allenamento? 
01 dic 20 da utente: Tasha-89
Il mio PT dice sempre che il più grande problema delle donne è che non accettano di vedersi per poco tempo "peggio" per essere in futuro molto meglio; e che è uno dei motivi principali per cui tante donne non evolvono, fisicamente e mentalmente. Non fare come loro, costruisci una te migliore e non badare a del possibile (ma potrebbe essere anche psicologico) gonfiore momentaneo 💪🏻 
01 dic 20 da utente: Bionda_a_dieta
@Fiore15 il problema che la tua media non è assolutamente 1500kcal, ma Agosto 1000 kcal, Settembre 1200kcal, Ottobre e Novembre 1300kcal (tutto visibile dal tuo Diario Alimentare) ... sei in SottoAlimentazione e così alla lunga avrai problemi non solo estetici, ma alimentari. O_O 
01 dic 20 da utente: MrTrinita79
senza palestra la ripartizione dei macronutrienti non è eccessivamente bilanciata e controllata dall'organismo. attenta allo stress e non sgarrare, le fibre aiutano a trattenere il senso di fame in modo strabiliante. 
01 dic 20 da utente: Veteran_
Io credo che la ragazza qui stia cercando di, giustamente e finalmente, aumentare le calorie in modo da avere un'alimentazione sana. In questo caso è normale che dopo chissà quanto tempo di carestia, il corpo si gonfi un pochino. Ma è necessario. 
01 dic 20 da utente: Bionda_a_dieta
Sono con te! Anche io ho alzato a 1500 dopo aver letto molti consigli, inizialmente mi sembrava di ingrassare ma poi ho iniziato di nuovo a perdere peso! Fidati :) 
01 dic 20 da utente: Cristina90@
Grazie a chi ha compreso che sto cercando di migliorare e stare bene, mangiare bene. Ma è un percorso proprio come chi segue un percorso per mantenersi per mangiare. Io ho il problema contrario, ci sono giorni che non ho fame o giorni che per arrivare a 1400 o 1500 cal mi devo sforzare fino a scoppiare quasi. Non sono anoressica o bulimica ne obesa. Sono una ragazza normale in super normo peso che vuole imparare a mangiare per stare bene e perché no, anche per avere quel corpo atletico che in parte già ho (ho fatto 15 anni danza e altri sport) ora palestra.  
01 dic 20 da utente: fiore15
Bionda a dieta, sono d'accordo sul fatto che noi donne abbiamo paura dei cambiamenti del nostro corpo. Io sono sempre vigile e un po' fissata a causa anche del mondo della danza che richiede ballerine stecche mentre io ho tutte le forme al posto giusto ma troppo per questa disciplina, ed anche perché da piccola ero più grassottella e ho paura di ritornare a quel punto. In più odio le mie gambe e ginocchia che mi buttano giù e mi fanno vedere sempre brutta.  
01 dic 20 da utente: fiore15
Fiore ti capisco perfettamente, anche io sono cresciuta nel mondo della danza, con gli aspetti positivi e tanti negativi che ne comportano. E anche io ho la "fissa" delle gambe 😅 In ogni caso, reputo che tu sia da ammirare, perché hai iniziato un percorso per stare ancora meglio! Un percorso non semplice, assolutamente, e lo capiamo, ti assicuro. Il tuo corpo, sebbene si senta sazio, ha bisogno di quelle calorie in più che stai cercando di dargli... Vedrai che con il tempo, facendo le cose graduatamente, il tuo corpo si abituerà (sia esteticamente, che a livello di sazietà etc) e ti godrai tutto ciò che mangi e anzi di più, costruendo il fisico che desideri! È importante... Anche io ho avuto diverse fasi nella adolescenza in cui mi obbligavano a mangiare ed io facevo una fatica immensa perché ero piena: reputo che una parte della mia sazietà fosse psicologica perché avevo paura degli effetti che il cibo avrebbe avuto sul mio corpo; dall'altra era proprio il corpo non abituato a mangiare. Ma ti assicuro che dopo qualche mese di sofferenza lo stomaco si è aperto 😂👍🏻 e sono tornata a godermi il cibo. Te lo auguro ❤️ 
02 dic 20 da utente: Bionda_a_dieta
Grazie bionda per le belle parole di comprensione. Molti sono abituati solo a puntare il dito senza comprendere che tutti qui stanno combattendo contro se stessi e si è in cerca di buoni consigli che facciano crescere.  
02 dic 20 da utente: fiore15

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di fiore15


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.