Diario di **hecate**, 16 dic 20

Piegamenti. Da zero (pochi mesi fa) a 7!
Piccole soddisfazioni

1575 kcal Gras: 51,44g | Prot: 112,72g | Carb: 157,47g.   Colazione: Lidl Avocado, Certossa Pane alla Segale, Uovo, Dolciando & Dolciando Cioccolato Extra Fondente 90%. Pranzo: Aia Albume d'uovo Pastorizzato, Zucca, Delverde Caserecce Integrali, Galbani Certosa Light, Rio Mare Tonno Sott'olio Sgocciolato. Cena: Coscia di Pollo, Vino Rosso da Tavola, Peperoni Rossi Dolci, Olio Extra Vergine di Oliva, Zucchine. Snacks/Altro: Coop Clementine, Dolciando & Dolciando Cioccolato Extra Fondente 90%, Amo Essere Senza Lattosio Yogurt Magro Bianco, Prozis Real Whey 100% Biscotto e Crema. Di più...


Commenti 
Era il sesto o il settimo!! In effetti il mio pt mi ha corretto dicendo che le ultime tendo a sbagliare la posizione anche allargando i gomiti! Mi accorgo che inarco la schiena per lo sforzo perché il corpo non vuole proprio salire su!!! 😂 non so proprio come sia umanamente possibile farne più di 20!!! grazie mille!!!!!!!  
17 dic 20 da utente: **hecate**
Grazie mille dei consigli! 😊 💪 
17 dic 20 da utente: **hecate**
geba: tenere i gomiti vicini al corpo, rende l' esercizio più difficile perchè sono coinvolti più i tricipiti che i pettorali... un po' come fare la panca stretta, dove puoi utilizzare meno peso della panca "normale". Meglio usare una larghezza media, se si vuole progredire più rapidamente. 
17 dic 20 da utente: bafio.bazan
... naturalmente, una volta stabilita la posizione, questa deve essere mantenuta DALLA PRIMA ALL' ULTIMA RIPETIZIONE. È sempre meglio non fare l' ultima ripetizione, che farla male. 
17 dic 20 da utente: bafio.bazan
Geba: Certo, se lo scopo è migliorare i tricipiti. Se le flessioni rappresentano - come per molti- la alternativa alla panca, conviene concentrarsi sulla variante con cui puoi usare più peso, che non è certo quella a presa stretta, ma quella a presa normale. Andando per gradi, PRIMA fai sicuramente la panca normale, solo DOPO, fai la panca stretta.  
17 dic 20 da utente: bafio.bazan
... cominciare a fare le flessioni poggiando le ginocchia è correttissimo, ma se ne fai 10 con gomiti aderenti al corpo, sarai capace di farne 15 con gomiti distanziati, e quindi, in progressione, arrivare prima a farle poggiando solo i piedi. 
17 dic 20 da utente: bafio.bazan
Un' altra alternativa valida è usare due sedie su cui poggiare le mani: il corpo risulta obliquo, rispetto al pavimento e lo sforzo è minore, oltre al fatto che si può scendere in profondità (perchè, appunto, non hai il pavimento che.ti ferma), lavorando maggiormente la cassa toracica...😉 
17 dic 20 da utente: bafio.bazan
Sono partita così infatti! Un paio di schede con affondi sul tavolo, poi appoggiandomi su una panca e dopo quando ero pronta sono scesa a terra. Le prime volte arrivavo a due piegamenti!  
17 dic 20 da utente: **hecate**
Ti conviene usare la progressione indicata da Geba... vedrai che aumentare sarà naturale e più facile di quanto immagini!😃 
17 dic 20 da utente: bafio.bazan
concordo con antonio vanno abbassate le spalle e i gomiti anche aperti a 45gradi rispetto al corpo vanno bene, l'importante è non farli diventare perpendicolari rispetto al corpo...😉comunque come le fai è oro rispetto a quello che ho visto fare ad un signore al parco...in pratica doveva fare quelle oblique appoggiando le mani alla panchina, ma invece di avvicinare il petto avvicinava l'inguine🤣🤣sembrava volesse ingravidare la panchina🤣🤣 
18 dic 20 da utente: L'Ispanico
Ispa: 😂😂😂😂😂 
18 dic 20 da utente: bafio.bazan

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di **hecate**


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.