Diario di CateC1974, 04 feb 22

In un mondo che richiede un'inutile perfezione, faccio dei miei limiti una grande opportunita'. Il limite e' la vera risorsa!

2025 kcal Gras: 68,35g | Prot: 104,23g | Carb: 297,54g.   Colazione: Land Latte Scremato, Caffè Espresso, Yogurt cake. Pranzo: Yogurt cake, Nixe Filetto di Salmone al Naturale, Fior di Natura Mix al Vapore Cereali e Lenticchie. Cena: Zedda Piras Mirto di Sardegna, Corona Birra, Patatine Fritte (da Surgelate), Trattoria Alfredo Pizza Margherita . Snacks/Altro: Lindt Cucchiaino di Cioccolato Fondente, Vivo Meglio Gallette di Mais. Di più...


Commenti 
Si, io ho un grosso problema di mobilità articolare alla caviglia destra. Dopo un incidente ho compromesso la dorsiflessione. Su certi esercizi è dura. Ma non mollo.  
04 feb 22 da utente: CateC1974
concordo con il tuo punto di vista sui limiti 
04 feb 22 da utente: fvolley
Geba, anche io ho fatto passi da gigante! Ma sono sicuramente meglio negli Stacchi che nello Squat :)  
04 feb 22 da utente: CateC1974
❤️💪🏻💪🏻💪🏻 
04 feb 22 da utente: marziana666
Provato anche con i manubri, se li hai? Credo più funzionali dei dischi... per questo esercizio 😉 presa più comoda... 🙂 
04 feb 22 da utente: dona.bera
Si ce li ho, anche il bilanciere. Il pt mi alterna tutto. Ma Ogni volta che faccio qualcosa di nuovo mi confronto e affronto i miei limiti. Tante volte penso 'chi me lo fa fare voglio crogiolarmi nei miei limiti'... Poi penso alla strada che ho percorso e a quella che voglio percorrere... E penso non sia il caso di fermarsi!  
04 feb 22 da utente: CateC1974
Ottimo 😊💯💪 
04 feb 22 da utente: dona.bera
🏋️ 
04 feb 22 da utente: Pablo1973
Bah, personalmente diffido dagli esercizi "strani", come sembra essere quello in foto. Naturalmente, molto dipende dalla struttura del soggetto che li esegue, però credo che ci si dovrebbe basare solo su movimenti SICURI ed EFFICACI con la prospettiva di poter eseguirli per un lungo periodo di tempo. Variare solo per variare, è un sistema che non persuade. Almeno, questo è il mio parere. 
04 feb 22 da utente: bafio.bazan
donabera Ciao Bafio 😊🙂 come stai? Vero ciò che dici e mi trovi d'accordissimo con te, per quello che è il mio personale riscontro pratico. 😊 
05 feb 22 da utente: dona.bera
Bafio, la posa è strana xche io non lo eseguo correttamente, ma sono assistita, non faccio né potrei mai fare da sola, non essendo del mestiere. Trovo però che il variare gli esercizi mi aiuti a superare quell'adattamento fisiologico tipico delle routine che, a lungo andare, penalizza i risultati. Il variare è pianificato e ad intervalli precisi. Variare tanto x variare freneticamente non ha senso certamente!  
05 feb 22 da utente: CateC1974
Comunque da quando faccio squat e stacchi, anziché tapis roulant, anche la circolazione nella mia caviglia malata è migliorata, incredibilmente.  
05 feb 22 da utente: CateC1974
Con problemi alla caviglia, il tapis (come la corsa) può solo peggiorare la situazione, dato che a ogni passo TUTTO il peso del corpo grava su un piede solo, per di più con l' impatto sul tappeto (o sul terreno). Molto più sicura l' ellittica o la cyclette, se parliamo di aerobica. 
05 feb 22 da utente: bafio.bazan
Ciao Donabera, Tutto a posto. Ho iniziato da poco un nuovo (vecchio, in realtà) allenamento di cui SPERO di poter parlare tra qualche mese... se i risultati saranno quelli che mi aspetto (che spero, appunto!😄) 
05 feb 22 da utente: bafio.bazan
Grazie Bafio! Mi ritrovo perfettamente... Direttamente sperimentato sul campo :) il mio problema nello Squat è che per compensare la dorsiflessione non perfetta, mi inclino in avanti. Voglio scendere dritta come un proiettile e non a 90.....Hai/avete suggerimenti x correggere?  
05 feb 22 da utente: CateC1974
Cate, sfortunatamente io non sono in grado di poter dare consigli sullo squat, movimento che devo eseguire con la classica asse sotto i talloni, avendo una pessima mobilità articolare. Per la verità, l' esercizio che "sento" di più sulle cosce è lo stacco con la quadra-bar, ma, a parte l' ampiezza ridotta del movimento, la terribile seccatura è caricare e scaricare il bilanciere posato a terra... Mi dispiace!😕 
05 feb 22 da utente: bafio.bazan

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di CateC1974


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.