Diario di GufettaPJ, 01 mar 18

Riparto da qui. volevo rendere partecipe il mondo che provo a fare un bel reset di tutto e ripartire. come ho scaraventato sul pavimento la bilancia domenica, presa dalla disperazione per questi aumenti di peso continui e scriteriati, voglio "spazzare" via un po' tutto quello che ho avuto in testa fin'ora. Mi stavo rovinando le giornate con conteggi assurdi e inutili, con fissazioni che non portavano a niente se non ansia e disagio. Una cara amica, biologa nutrizionista, che già una volta mi ha aiutato e supportato, mi ha inviato un nuovo schema. molto flessibile, molto semplice sopratutto per chi, come me, è mamma e lavoratrice (anche se per poche ora a settimana) e deve conciliare tutta la famiglia e i vari impegni o esigenze.
Mi è arrivata la nuova bilancia. Il peso è esattamente in linea con quella che è andata in frantumi. Le misurazioni sono più favorevoli. meno massa grassa + magra di quella precedente. pensando che anche questa memorizzasse i dati non ho segnato quelli di stamattina, ma ora mi sono accorta che non c'è modo di recuperarli e onestamente me li ricordo a spanne. domani quindi provvederò di nuovo. Unica condizione per questa nuova partenza: non segnare nulla nel diario per un bel po', ma attenersi allo schema. Non devo farmi condizionare da calorie, macro, percentuali, conteggi. E credo che la mia amica abbia ragione. era troppo una fissa, troppa la voglia di continuare a ridurre e maneggiare, senza per altro averne le competenze.
Voglio fidarmi. Ho constatato che fare di testa mia non è servito a nulla. come lo è stato in passato, dato che gli unici momenti di pace con il mio corpo che ho avuto sono stati gli anni seguita da un dietologo, davvero competente e capace. con lui avevo fatto davvero grandi progressi... ma i tempi sono cambiati, tante cose sono cambiate.
Scusate la filippica.... avevo proprio bisogno di esporre questo pensiero.
61,4 kg Perso fino ad ora: 0 kg.    Rimanenti: 6,4 kg.    Dieta seguita: Non applicabile.


Commenti 
hai ragione @Francesca, concordo in pieno con il tuo pensiero! speriamo di arrivarci un giorno, dopo tutti questi anni a dieta... meglio tardi che mai! :D  
01 mar 18 da utente: GufettaPJ

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di GufettaPJ


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.