Diario di Yennefer., 23 apr 18

Da quando ho deciso di fare più attenzione a ciò che mangio, ho notato che mi pesa molto a livello psicologico sgarrare.
Per esempio, mia suocera fa delle frittelle di broccoli che sono la fine del mondo, ma quando le mangio, immediatamente dopo, mi sento tremendamente in colpa per aver ingerito del fritto. Un'altra volta ancora, invece sono uscita con un'amica e ci siamo prese un frappè (il mio con gelato alla frutta) e per tutto il resto del giorno, sono stata col rimorso di aver mangiato "roba grassa".
Ho paura perché mi sembra di non godermi più la vita.

1171 kcal Gras: 26,30g | Prot: 51,39g | Carb: 176,17g.   Colazione: Latte, Cannella, Don Jerez Cacao in Polvere Amaro, Conad Fiocchi di Avena Biologici. Pranzo: Pepe Nero, Curcuma, Buoni di Natura Zuppa di Farro, Fagioli Borlotti. Cena: Fagioli (in Scatola), Mela, Pane Tostato, Broccoletti, Frittata di Zucchine. Snacks/Altro: Cannella, Mele Cotte, Sir Winston Tea Tè Verde Zenzero e Arancia, Solidal Coop Cioccolato Fondente Extra Cacao 70%. Di più...
1238 kcal Esercizio: Camminata (lenta) - 3 km/h - 10 minuti, Stretching (yoga) - 15 minuti, Yoga - 40 minuti, Riposare - 14 ore e 55 minuti, Dormire - 8 ore. Di più...


da 41 a 60 di 70
Commenti 
In che senso scusa? Spiegati altrimenti non capisco... 
24 apr 18 da utente: Gian80
Come se tutti fossero normali: ognuno c'ha il suo tarlo dice il saggio. 
24 apr 18 da utente: RooNF
@Sema slovaccare=mangiare/ finire tutto con un senso momentaneo di essere appagati da ciò che si ha fatto x poi capire che hai fatto la cazzata: si è slovaccato tutti i soldi ai gratta e vinci.. (li ha buttati xò qnd li giocava era contento) più o menoè questa la traduzione. 
24 apr 18 da utente: Touch il cetaceo
Stiamo diventando tutti degli estremisti... Ognuno ha il suo equilibrio e tutti sono liberi di fare ciò che credono giusto. Dal mio punto di vista Gian80 ha ragione: non ho alcun obiettivo di fisico, mi basta star in salute e avere un'idea di come e quanto mangio...ma siccome tante teste, tante idee, non voglio giudicare oltre. L'unica cosa che mi viene da dire è che ammiro la sua forza di volontá e che mi spaventa anche un po' pensare che esistano uomini-macchina a questi livelli. E che non riuscirò mai ad essede così focalizzata su un obiettivo, in primis perchè non lo voglio. 
24 apr 18 da utente: silvia-chan
Secondo me dovreste calmarvi tutti. Ogni due minuti mi si illuminano le notifiche per i commenti a questo post 😅 
24 apr 18 da utente: poisoned_flower
Flower ha ragione, troppe notifiche 😅😅 
24 apr 18 da utente: RooNF
Bisognerebbe capire in che senso "una pizza manda tutto a puttane". Se ad esempio uno mi dice "mi conosco, se mangio una pizza poi non mi fermo e mangio troppo e male per il resto della settimana" ci sta. Ed rientra in quello che dice Touch cioè alcuni riescono a controllarsi solo con schemi rigidi (altri invece hanno proprio bisogno del contrario". Ma se ad esempio uno mi dice "se mangi una pizza invece di riso e pollo perderò o non svilupperò bene massa muscolare" non ci sta, perché è qualcosa che scientificamente non ha fondamento. Se uno mi dice "se mangio una pizza ingrasserò e tra un anno sarò molto meno sano di oggi con valori del sangue sballati" nemmeno questo ha senso scientificamente. Al corpo non frega niente da dove provengono le proteine, le calorie, i grassi, gli zuccheri. E non esistono prove che composti industriali (di cui comunque la pizza è priva) in quantità moderate causino alcuna differenza tra l'essere in salute, forti e invecchiare bene o essere dei derelitti malati. E considerando che ci sono persone che si mangiano pane, pomodoro e mozzarella e lo considerano un pasto sano ma se pensano alla pizza dicono "sgarro non salutare" si capisce quanto psicologico più che reale sia il nesso che si vede tra certi cibi "golosi e ricreativi" e l'impossibilità di essere atletici, forti, sani e magri. Non esistono prove al mondo che chi mangia riso e pollo tutti i giorni sarà più sano, più magro, più definito, più atletico di qualcuno che mangia quello che vuole rispettando i parametri nutrizionali che si è prefissato in termini di proteine, calorie, grassi... 
24 apr 18 da utente: DennyTrecker89
Jared condivido al 100%. 
24 apr 18 da utente: Gian80
attenzione all'ortoressia. 
24 apr 18 da utente: serlibre
La differenza tra me voi e il cibo è’ che io lo vedo un semplice nutrimento giornaliero. Devo perdere altri 2kg, voglio mantenere i miei massimali e voglio fissare il mio set point a 67/68kg. Per me non esiste lo sgarro e non ne sento l’esigenza. 
24 apr 18 da utente: Michele1984@
Far passare il concetto di sgarro come buona scelta è’ semplicemente sbagliato. Altrimenti non si chiamerebbe sgarro. I miei sgarro sono già programmati da qui a giugno ( un’altro matrimonio ed il mio compleanno ) ☝️ 
24 apr 18 da utente: Michele1984@
Michele, infatti lo sgarro non esiste. Sgarro è soltanto quanto superi il tuo apporto calorico, cibi che sono sgarro e cibi che sono nutrimento per i muscoli è un concetto pseudoscientifico basato su superstizioni e nient'altro. Non esiste motivo al mondo perché tu non possa aumentare il tuo massimale e perdere due chili mangiando pizza, parmigiana o crostata. Non esiste ragione scientifica per considerare petto di pollo, riso e 200+ grammi di proteine per 70 chili di peso necessari all'ottenimento di un massimale di 230 nello stacco e di una perdita di 2 kg di puro grasso. Naturalmente non critico il metodo con cui tu ti trovi bene a raggiungere questi obbiettivi, ma critico il momento in cui pensi che ci sia qualcosa di scientificamente necessario in questo approccio e che tutti debbano condividerlo.  
24 apr 18 da utente: DennyTrecker89
Michele, infatti lo sgarro non esiste. Sgarro è soltanto quando superi il tuo apporto calorico, cibi che sono sgarro e cibi che sono nutrimento per i muscoli è un concetto pseudoscientifico basato su superstizioni e nient'altro. La pizza non è uno sgarro ma nutrimento per i tuoi muscoli, per il tuo cervello, per il tuo sistema nervoso centrale, la pizza è tanta amica dei tuoi muscoli, della tua definizione e della tua forza quanto il pollo. Non esiste motivo al mondo perché tu non possa aumentare il tuo massimale e perdere due chili mangiando pizza, parmigiana o crostata. Non esiste ragione scientifica per considerare petto di pollo, riso e 200+ grammi di proteine per 70 chili di peso necessari all'ottenimento di un massimale di 230 nello stacco e di una perdita di 2 kg di puro grasso. Naturalmente non critico il metodo con cui tu ti trovi bene a raggiungere questi obbiettivi, ma critico il momento in cui pensi che ci sia qualcosa di scientificamente necessario o provato in questo approccio e che tutti debbano quindi condividerlo.  
24 apr 18 da utente: DennyTrecker89
Intollerante ai latticini con un cattivo feeling al glutine . Mi parli di pizza ? D’accordo, lo sgarro non esiste, ma se sta pizza deve rientrare nei miei macro significa che da qualche parte devo pur togliere kcal. Ti dirò, preferisco mangiare 1000kcal in più durante la settimana che dedicarlo ad una “pizza”. A già Gian, non dare per scontato che siamo tuti atleti della domenica o della pausa pranzo . Qui c’è gente che si fa veramente il culo 360giorni all’anno . 
24 apr 18 da utente: Michele1984@
preferisco mangiarmi due pizze oggi e digiunare domani 
24 apr 18 da utente: Wizard_
Michele ma con un fabbisogno di 2500 calorie e più come fa una pizza da 800 a non rientrare senza togliere altrove. Ad esempio pizza a cena, 200g di petto di pollo, riso e verdura a pranzo, shake a metà pomeriggio rientri in tutto e ne avanza. Se poi mi dici che piuttosto che 1000 calorie di pizza preferisci 1000 calorie di fiocchi di latte allora fai bene a far così, bisogna mangiare quello che piace non quello che crediamo debba piacerci.  
24 apr 18 da utente: DennyTrecker89
Jared mi hai fatto andar di traverso l'acqua che stavo bevendo: mi sono immaginata mille calorie di fiocchi di latte e mi è venuto male 😂  
24 apr 18 da utente: silvia-chan
Nel dubbio, solo oggi, 107g di zuccheri, così per stemperare un po' gli animi. Crocefiggetemi 🙈🖖💊🤝🤛 
24 apr 18 da utente: SemakinDiDepan
Non sono io a far passare che lo "sgarro fa bene", semmai sei tu a far passare il contrario: cioè ad affermare che se mangi una pizza hai un fisico di merda... questo hai detto nel tuo primo post al quale ho commentato, e lo ripeto, che per avere un bel fisico muscoloso e sano e mangiar bene non è necessario calcolare tutto come uno psicopatico o farsi prendere dalla tachicardia per una cena tra amici o programma le uscite a cena da qui a Giugno (mamma mia che tristestezza). Se poi te ne esci dicendo che se mangi una pizza ti va "tutto a puttane" rendi lapalissiana una forma di fissazione patologica. Ma se vivi bene così amen. 
24 apr 18 da utente: Gian80
Quoto @jared  
24 apr 18 da utente: l.turin

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Yennefer.


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.